tecnologia
Le nostre macchine per insufflaggio
La posa dell’isolamento in cellulosa a riempimento totale dell’intercapedine con la macchina Cellfloc è una tecnologia di applicazione particolarmente efficace ed economica.
Il processo in cantiere
- Materiale isolante e macchina rimangono sul furgone
- Il sistema pneumatico spinge l’isolante al punto di posa evitando il trasporto dei sacchi a mano. È sufficiente portare in soffitta soltanto il tubo di insufflaggio
- Un collaboratore riempie la macchina con l’isolante in fiocchi fusi, sacco per sacco
- Il posatore dal punto di posa controlla la macchina tramite telecomando
I vantaggi della tecnologia
- Un intervento di poche ore, senza giunti, senza assestamento, senza sprechi di materiale
- Un unico prodotto per pavimenti, pareti e soffitti e per qualsiasi spessore di isolamento
- Una tecnologia che batte gli isolanti a materasso
- Le fibre di cellulosa si intrecciano nella costruzione per formare un materassino isolante senza giunzioni. Senza sfrido. Senza leganti sintetici. Senza passaggi d’aria.
Tecniche di insufflaggio
Posa libera
La posa aperta o libera viene utilizzata per superfici orizzontali e moderatamente inclinate, nonché per soffitti a volta moderata (ad esempio, il soffitto dell’ultimo piano o la volta di una chiesa).
Addensamento in intercapedini
Nei tetti, nei solai e nelle pareti, Climacell® viene insufflato a pressione tra gli elementi strutturali o nelle intercapedini in doppia muratura. Una volta che l’intercapedine è stata completamento riempita, i fori di insufflaggio sono richiusi.
Elementi prefabbricati
Per isolare le strutture in legno aperte su un lato, i rivestimenti in legno, le facciate o le volte delle chiese con una pendenza superiore a 30°, si può utilizzare il processo CSO (Cobra Spray On).