PROTEZIONE DAL CALDO
VANTAGGI
Protezione dal Caldo
In una tipica giornata estiva la superficie del tetto si riscalda sotto i raggi del sole e l’onda di calore inizia il suo viaggio verso l’interno. Spesso le abitazioni si surriscaldano arrivando ad avere in casa delle temperature tropicali. Durante la notte il tetto cede il suo calore per irraggiamento verso l’esterno e si raffredda, soprattutto quando il cielo è limpido. La struttura del tetto viene raffreddata in misura tale che il mattino successivo l’onda di variazione di temperatura ricomincia allo stesso punto di partenza del giorno prima.
Per riuscire a resistere a tale condizione termica, la prima cosa che vieni d’istinto pensare è quella di installare un condizionatore, soluzione da non scartare ma decisamente non economica.
Un’alternativa sicuramente migliore e decisamente più economica è l’installazione di un isolante, ne esistono di diversa natura ma il più efficace è quello derivante dai fiocchi di cellulosa. Grazie al notevole isolamento termico fornito dalla cellulosa, l’ingresso del calore nella stanza può essere rallentato e ritardato. La sua buona inerzia termica, cioè la sua bassa conduttività, assorbe il calore per poi rilasciarlo nuovamente nell’ambiente.
Tutto ciò lo rende un materiale ideale per isolare sottotetti, muri ed intercapedini, la propria abitazione potrà mantenere un piacevole fresco.
Consulenza Gratuita
Scopri i Prossimi Eventi

CLIMACELL "S"

CLIMACELL "Sonic Loft"

CLIMACELL "PURE"

CLIMACELL "AKUST"
