CHI SIAMO

CHI SIAMO

L’azienda tedesca CWA Angelbachtal GmbH è stata fondata da Hans Huber, nel1994 ha creato climacell®. Oggi, la Climacell GmbH viene guidata dal direttore delegato Marcel Bailey che fa anche parte del direttivo dell’Associazione Europea dei Produttori di Cellulosa (ECIA).

Marcel Bailey porta avanti una politica aziendale di trasparenza, di contatto diretto con i posatori e di ricerca continua sull’innovazione tecnologica. Tutto ciò ha stabilito il ruolo di punta di Climacell nel mercato europeo da ormai più di 25 anni.

 climacell® è un coibentante formato da fiocchi di cellulosa di alta qualità. Essi derivano dalla lavorazione dei giornali resi che vengono forniti direttamente dalle editorie della zona, la loro qualità è determinata dalla percentuale di legno che si trova all’interno e dalla purezza della carta. La cellulosa dei giornali è stata utilizzata per oltre 100 anni per l’isolamento di edifici, uno storico senza paragone che conferma l’affidabilità duratura nel tempo, nessun altro materiale isolante è più versatile e offre migliori proprietà fisiche, per questo motivo la nostra azienda ha deciso di utilizzare questo materiale.

I nostri laboratori di ricerca e sviluppo hanno reso climacell® un prodotto unico, diventando un modello nel settore dei materiali isolanti composti da cellulosa sia sul mercato tedesco che in quello europeo. L’obiettivo dei fondatori della CWA è sempre stato quello di produrre materiale isolante che garantisse un basso impatto energetico sia per la produzione che per la riqualificazione energetica degli edifici. Nel corso degli anni la produzione sostenibile, basata su risorse rinnovabili, è in costante miglioramento. Il consumo di energia impiegato per la produzione si è abbassato fino a raggiungere i 0.125kwh/kg. Inoltre dal 2014 climacell® è stato realizzato con elettricità rinnovabile al 100% derivante da fonti idriche.

CLIMACELL "S"

Un isolante ad alte prestazioni in fibra di cellulosa sfusa realizzato con carta da giornale riciclata di alta qualità
climacell

CLIMACELL "Sonic Loft"

Coibentante in fiocchi di cellulosa con una struttura ideale per l'insufflaggio aperto nel sottotetto

CLIMACELL "PURE"

Un materiale isolante in fibra di cellulosa sfuso costituito da carta da giornale non stampata per un clima interno speciale

CLIMACELL "AKUST"

Miglioramento dell'acustica per le stanze: Climacell "akust" è ideale per la riduzione del rumore acustico

CELLFLOC

Macchine multifibra usate per l‘insufflaggio di diversi isolanti sfusi sia fibrosi che granulari
Translate »